Attività commerciale

Che cos'è CPM e come abbatte il costo della pubblicità online

Scopri cos'è il CPM e come viene utilizzato nel bilancio online

Se stai cercando di acquistare spazi pubblicitari online, ti imbatterai rapidamente nel termine CPM. È un termine utilizzato dall'industria per parlare dei costi per "impressioni pubblicitarie" ed è di gran lunga l'unità di misura più comune utilizzata nella pubblicità digitale. È anche il modo più comune per acquistare e vendere spazi pubblicitari digitali.

Cosa significa CPM?

CPM è l'acronimo di Costo per Mille ed è un altro modo per dire il costo per mille. In questo caso, 1.000 impressioni pubblicitarie su un sito web. Non deve essere confuso con altri termini simili, ma diversi, tra cui CPC (costo per clic) e CPA (costo per azione / acquisizione).

Cos'è un'impressione pubblicitaria?

Talvolta nota come visualizzazione o visualizzazione di annunci, un'impressione dell'annuncio è l'equivalente di un ad server chiamato in risposta a una richiesta di pagina dal browser dell'utente. Questo è tutto, e questo è tutto. Alcune persone pensano erroneamente che le impressioni dell'annuncio siano annunci che sono stati mostrati a un utente (indipendentemente dal fatto che lo notino o meno), su un sito Web o altro supporto online. Questo è effettivamente errato.

Purtroppo, questo significa anche che le statistiche delle impressioni degli annunci sono spesso errate o addirittura fraudolente. Fino al 15 percento delle volte, gli annunci pubblicati non sono corretti. Quindi, ci sono impressioni pubblicitarie dal traffico bot, (un bot è un software automatizzato che può essere utilizzato per aumentare il numero di traffico o le persone SPAM), il che significa che nessun utente fisico ha mai avuto la possibilità di vedere l'annuncio. Fino al 60 percento del traffico pubblicitario proviene da questi bot. E infine, c'è una frode per le impressioni pubblicitarie. In questo caso, gli utenti senza scrupoli nascondono gli annunci dietro ad altri annunci, che inganna le reti pubblicitarie in annunci con CPM più elevati per il sito.

Questo aumenta anche i numeri di impressioni dell'annuncio, costando ancora di più agli inserzionisti. Puoi leggere di più su questo in questo eccellente articolo di Reid Tatoris.

In che modo CPM suddivide il costo della pubblicità sul tuo sito web?

Supponiamo che tu abbia un sito web e tu lo voglia utilizzare per pubblicare annunci e guadagnare denaro mese dopo mese. Bene, avrai bisogno di sederti e capire che tipo di reddito mensile ti sentirai a tuo agio. Se il tuo sito web è nuovo e ha un traffico relativamente ridotto, non otterrai molto denaro, quindi il tuo CPM sarà molto basso. Se il tuo sito web ha traffico elevato, il CPM sarà più alto.

Esistono due diversi tipi di tariffe CPM, fisse e variabili. Le tariffe fisse sono più facili da utilizzare in quanto hai un valore preciso da mettere contro le impressioni degli annunci generate. I CPM variabili sono un po 'più difficili da utilizzare e queste percentuali variano in base all'argomento del tuo sito web, al paese in cui ti trovi, all'inserzionista e così via.

Facciamo un po 'di matematica veloce. Hai un sito web ed è in media 40.000 visitatori al mese, con un totale di 120.000 visualizzazioni al mese. Qual è il valore del tuo sito web per te?

Bene, su un CPM di $ 5 (che è leggermente superiore alla media per il 2017), lo calcoleresti in questo modo:

120.000 / 1.000 = 120

120 x CPM $ 5 = $ 600

Più di 12 e stai guardando un sito web con un valore di $ 7.200 di entrate pubblicitarie all'anno. Se consideri i molti milioni di visualizzazioni di pagina che alcuni siti web pubblicano ogni mese, puoi vedere quanto redditizio può essere il marketing CPM su alcuni siti. Infatti, i contributori di YouTube di maggior successo fanno milioni di dollari ogni anno da una parte delle entrate pubblicitarie che YouTube raccoglie dalle loro pagine.

Come e dove ottenere il traffico pubblicitario CPM

Se hai letto tutto quanto sopra e sei interessato a generare entrate CPM attraverso il tuo sito web, la prossima domanda logica è "dove comincio?"

Non sarai in grado di avvicinarti alle aziende e chiedere loro di iniziare a inserire annunci sul tuo sito. Ci sono siti web e aziende costruiti attorno al traffico di siti come il tuo, e sono molto facili da iniziare.

Alcuni dei migliori per iniziare includono:

  • UberCPM
  • AdBuff
  • Media.Net
  • Criteo
  • Technorati

Crea account con alcuni di questi e sperimenta. Una volta trovato un programma che integra il tuo sito web e porta buone entrate, seguilo.


Articoli Interessanti
Raccomandato
Se lo sai, puoi prevenire il turnover dei dipendenti I costi per la tua organizzazione quando i buoni dipendenti smettono di fumare sono difficili da quantificare, ma sono probabilmente molto più gravi di quelli che stai sommando. Mantenere buoni dipendenti, con i mezzi che un datore di lavoro può controllare, è fondamentale in un momento in cui i dipendenti più qualificati, per i quali i datori di lavoro sono in competizione, diventano sempre più difficili da trovare: la difficoltà di trovarli aumenterà solo in futuro. È spi
La paga del paracadute è un tipo di paga pericolosa I membri militari che devono saltare fuori dagli aerei come parte delle loro funzioni hanno diritto a un tipo speciale di retribuzione, noto come "Salto salato" o "Salto del paracadute". Questo tipo di retribuzione è classificato come pagamento con dazio pericoloso.
Suggerimenti per la gestione del tempo per le mamme da lavoro a casa La gestione del tempo è un'abilità, ma come qualsiasi altra abilità, richiede pratica. Tuttavia, in questo caso, la pratica potrebbe non essere sempre perfetta. La gestione del tempo è qualcosa che le mamme casalinghe non possono mai dominare completamente perché la vita cambia continuamente. Qua
In che modo i dipendenti possono accedere alla visualizzazione del loro file del personale? Tutti i dipartimenti delle risorse umane tengono ampi registri. La legge richiede che le risorse umane mantengano molti di loro per determinati periodi di tempo. I dipendenti sanno bene che questi documenti esistono (e alcuni hanno l'impressione che il file li segua da una società all'altra, il che non è vero).
Quando un dipendente o un cliente può presentare una richiesta di assunzione negligente? Le richieste di assunzioni negligenti sono prevenibili se i datori di lavoro svolgono il loro lavoro allo scopo di garantire che dipendenti e clienti dispongano di un ambiente di lavoro ben organizzato e sicuro.
Curriculum e lettere di accompagnamento da soli non ti daranno un lavoro; piuttosto, ti aiuteranno a vincere un colloquio. Ecco le informazioni complete che ti guideranno attraverso il processo di scrittura di un curriculum mirato e lettera di presentazione. Qual è la differenza? Cosa dovresti comunicare su un curriculum rispetto a una lettera di presentazione?